Samas opera sin dalla sua nascita nell’ambito della prevenzione e gestione dei rischi.

Siamo in grado di supportare il cliente nel risolvere le problematiche di gestione della sicurezza sul lavoro, attraverso tecnici esperti e competenti sia nella valutazione dei rischi, sia nell’implementazione di sistemi di gestione della sicurezza aziendale.

Lavoriamo con l’obiettivo di generare all’interno dell’organizzazione cambiamenti efficaci, utili e duraturi, creando al contempo le condizioni per una perfetta integrazione tra prevenzione e attività aziendali e offrendo il miglior supporto per la tutela giuridica del Datore di Lavoro, dei Dirigenti e dei Preposti.

Samas mira alla soddisfazione dei propri clienti grazie a un team di esperti con competenze diversificate e specialistiche (ingegneri, tecnici della prevenzione, psicologi), e in grado di garantire un servizio su misura che risponda alle reali esigenze del cliente
Consulenza sicurezza sul lavoro

Servizi di salute e sicurezza

Valutazione ed elaborazione di un documento di valutazione dei rischi completo, funzionale e fruibile, che garantisca la massima tutela del lavoratore e il pieno adempimento normativo da parte dell’azienda.

Lavoriamo sia per piccole aziende che per aziende medio grandi con più unità produttive.

Samas dispone di un team di professionisti con esperienza di vari settori, quali logistica e trasporti, produzioni televisive, abbigliamento, cantieri, alimentare, eventiservizi.

Forniamo assistenza completa per tutto ciò che riguarda la sicurezza delle attività in regime di appalto. Dalla cooperazione e il coordinamento con l’appaltatore, alla redazione di Documenti di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI).

Assunzione dei ruoli di RSPP e ASPP esterni (nei casi consentiti dalla legge), e attività ad essi correlati.

  • Assunzione degli incarichi previsti dal Titolo IV in materia di cantieri temporanei o mobili: Responsabile dei lavori e Coordinatore sicurezza
  • Verifiche sull’operato del CSE

Organizzazione ed erogazione della formazione obbligatoria prevista dal D.Lgs. 81/2008.

Eroghiamo una formazione organizzata e costruita sulle esigenze del cliente.

Per ulteriori dettagli, consulta la pagina della formazione

Supportiamo le aziende nell’implementare Sistemi di Gestione della Sicurezza funzionali, efficaci e orientati al miglioramento continuo.

Per fare questo, Samas supporta l’azienda in:

  • Analisi dell’organizzazione aziendale e predisposizione dell’Organigramma per la Sicurezza.
  • Predisposizione di Deleghe, Sub Deleghe e Lettere di incarico ai vari ruoli
  • Audit e reporting periodici per verificare l’implementazione del sistema
  • Messa a punto e redazione di procedure gestionali per migliorare la sicurezza e garantire la conformità alla norma