Una biblioteca non si limita a raccogliere i tuoi libri, ma li legge per conto tuo.

UMBERTO ECO

Il D.M.S. è il “Sistema di gestione dei documenti”

in grado di aiutarti nella gestione documentale integrata degli adempimenti richiesti dalla normativa vigente.

Caratteristiche principali

  • Accesso via WEB al sistema di Archiviazione senza installazione di software
  • Accesso del personale autorizzato dal Datore di Lavoro a mezzo username e password
  • Documentazione custodita nel rispetto del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196(N), in materia di protezione dei dati personali.
  • Archivio progettato ad hoc per gli aspetti di Salute e Sicurezza, HACCP, Sistemi di Gestione e Ambiente, nel rispetto delle normative
  • Interfaccia utente semplice
  • Archivio progettato su misura del cliente
  • Organizzazione dei documenti secondo una gerarchia ad albero, intuitiva e ricercabile
  • Sistema di scambio documenti tra due operatori
  • Possibilità di Caricare e Scaricare i tuoi documenti
  • Controllo del contenuto e validità dei documenti da parte del Responsabile Archiviazione
  • Mantenimento della validità legale e fiscale nel tempo dei documenti
  • Memoria dello storico aziendale
  • Facilità e rapidità di risposta dell’Utente alle richieste interne (Auditor Interni) ed esterne (Ispettori, OdV, Terzi) all’azienda
  • Accesso simultaneo al sistema

    Gli utenti dell’organizzazione hanno us e pws ed una schermata di

    accesso e visualizzazione, pertanto più utenti possono visualizzare lo stesso file;

  • Condivisione cartelle ed autorizzazioni

    Il sistema consente di attribuire ai diversi utenti aziendali permessi di accesso ad una o più cartelle cliente. I permessi sono gestiti da notifiche automatizzate. In caso di una configurazione aziendale con più sedi geografiche si può decidere di creare un sistema documentale per ogni sede e definire le autorizzazioni delle persone alle cartelle;

  • Acquisizione dei documenti

    Il sistema consente di acquisire documenti informatizzati, cartacei e scansiti nei formati .doc – .pdf – .xls – .dwg – vsd – .msg – .dwg – .pub .
    L’utente ha a sua disposizione la schermata di upload per il caricamento di uno o più files

  • Categorizzazione

    Ogni documento archiviato viene classificato in base a categorie predefinite, che consentono di organizzare e relazionare le informazioni in cartelle e sottocartelle. La creazione di un sistema a cascata (categorie, cartelle e sottocartelle) consente un facile accesso da parte di ogni utente abilitato all’accesso

  • Sistema di gestione delle revisioni

    E’ possibile utilizzare il sistema di gestione delle revisioni del documento, in modo da poter custodire in memoria lo storico del documento e gli utenti che lo hanno modificato.

SERVIZIO DI ASSISTENZA SAMAS:

Ti affianchiamo e ti aiutiamo nella gestione dell’archivio

  • Gli utenti Samas analizzano i bisogni del cliente e definiscono la logica di archiviazione;
  • Gli utenti Samas attivano gli accessi del cliente e gestiscono le autorizzazioni;
  • Gli utenti Samas provvedono alla valutazione e classificazione della documentazione cliente acquisita sul DMS nelle categorie assegnate