Dettaglio Corso Aggiornamento Antincendio Rischio Basso

Aggiornamento Antincendio Rischio Basso ai sensi del D.lgs. 81/08

L’aggiornamento antincendio è rivolto ai lavoratori incaricati di svolgere il ruolo di addetto antincendio in aziende a rischio incendio basso. Come da art. 37 comma 9 del D.lgs. 81/08, gli addetti antincendio devono essere periodicamente aggiornati. Il dipartimento dei vigili del fuoco, con la circolare del 23 Febbraio 2011, ha poi definito durata e contenuti di tale aggiornamento.

 

DESTINATARI:

L’aggiornamento antincendio rischio basso è rivolto agli addetti che ricoprono il ruolo di addetto antincendio e necessitano di un aggiornamento formativo.

 

OBIETTIVO:

ll corso ha lo scopo di fornire agli addetti antincendio le informazioni di tipo teorico-pratico sulla gestione delle emergenze e sull’estinzione degli incendi in aziende a rischio incendio basso.

 

CONTENUTI:

Esercitazioni pratiche:

  • Presa visione del registro della sicurezza antincendi e chiarimenti sugli estintori portatili;
  • Istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

DURATA E MODALITÁ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Il corso avrà una durata complessiva di 2 ore.

 

ATTESTATO E VALIDITÁ:

Ad ogni partecipante al corso di aggiornamento antincendio rischio basso verrà rilasciato un attestato di frequenza con validità permanente.