Dettaglio Corso Aggiornamento Sicurezza – Stress lavoro-correlato, gestione del tempo e tecnostress

Corso Aggiornamento Sicurezza – Stress lavoro-correlato, gestione del tempo e tecnostress

Si tratta di un modulo di aggiornamento rivolto a tutti i lavoratori che necessitano di  svolgere il corso di aggiornamento sicurezza alla fine della scadenza dei 5 anni dalla formazione base.

Il modulo è valido per tutti i settori ATECO e per tutte le mansioni. Il corso tratta infatti il tema dello stress lavoro-correlato dando ai partecipanti degli spunti di gestione dello  stress che è per definizione un rischio trasversale.

Il modulo va a comporre l’offerta di Samas dei corsi di aggiornamento della sicurezza. Per il raggiungimento delle 6 ore totali previste dalla normativa si invita a consultare gli altri moduli (link)

DESTINATARI:

Il corso di aggiornamento sulla sicurezza si rivolge a lavoratori, preposti e dirigenti ed è valido come aggiornamento periodico ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 13/01/2012

 

OBIETTIVO:

Il modulo ha l’obiettivo di approfondire il tema dello stress lavoro-correlato, dando ai partecipanti degli spunti pratici per affrontare lo stress gestendo il tempo e comunicando in maniera più efficace.

Vengono inoltre illustrati ai lavoratori i temi del tecnostress e le altre problematiche legate all’invecchiamento della popolazione lavorativa.

 

CONTENUTI:

  1. Lo Stress Lavoro-correlato;
  2. Stress e gestione del tempo;
  3. Gestire lo stress comunicando;
  4. Nuove fonti di stress.

 

DURATA E MODALITÁ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO:

Il corso viene erogato in aula tramite lezione frontale. Il corso ha una durata di 2 o 3 ore a seconda di come il cliente vorrà comporre il percorso di aggiornamento complessivo.

 

ATTESTATO E VALIDITÁ:

Ad ogni partecipante al corso di aggiornamento sicurezza a tema stress lavoro-correlato verrà rilasciato un attestato di frequenza valido in tutto il territorio nazionale e con validità di credito formativo permanente.